La Storia
Dal 1950, custodiamo i vostri prodotti
Scatolificio Lariano
Lo Scatolificio Lariano nasce a Lecco nel novembre 1950 ed inizia la propria “avventura” per volontà del Sig. Francesco Riva.
In un primo momento, in un’area di soli 250 mq. venivano prodotti astucci e scatole in cartoncino teso, con il solo utilizzo di forbici, righelli e chiodi con punta arrotondata per la realizzazione delle cordonature.
Successivamente la continua evoluzione degli imballi induce a modificare la tipologia di prodotti offerti alla clientela, portando così l’azienda all’incontro con il cartone ondulato. Si procede; quindi, all’acquisto dio attrezzature più adatte e all’introduzione delle prime macchine: cordonatrici, taglierine, cucitrici… ed a spostare l’attività in un’area di 1000 mq.
Il continuo successo ottenuto, porta l’azienda alla necessità di operare in una struttura superiore, che offra collegamenti rapidi con le principali città e permetta di prendere contatto con aziende di grandi consumi.
Nel 1970 a Valmadrera, viene individuata un’area di 6000 mq. e due anni dopo avviene il trasferimento in quella che, tutt’oggi, è la sede dell’azienda.