UNCA ECO-OUTDOOR

Trattamento ecosostenibile per mobili e oggetti di arredo in cartone per il mercato outdoor

Senza titolo

In questi ultimi mesi la nostra azienda è stata impegnata nella realizzazione del progetto “UNCA ECO OUTDOOR”, iniziativa tra quelle selezionate e finanziate dal bando “Innodriver S3 – ed. 2019” di Regione Lombardia nell’ambito dell’asse PRIORITARIO I – RAFFORZARE LA RICERCA, LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE, con l’obiettivo di fare investimenti a favore della crescita e dell’occupazione. 

In particolare, il progetto prevede l’individuazione di un trattamento anti-umido, anti-batterico per mobili e oggetti d’arredo realizzati in cartone ondulato/alveolare che preservi tutte le caratteristiche di riciclabilità/ eco sostenibilità/ durabilità della materia prima, rendendoli al contempo utilizzabili anche in ambienti esterni.

Il progetto è realizzato con la collaborazione scientifica del Politecnico di Milano e si riferisce all’area della manifattura avanzata, dell’ecosostenibilità e delle industrie emergenti ed è stato cofinanziato  dal POR FESR 2014-2020 con il concorso di risorse di Unione Europea, Stato italiano e Regione Lombardia.

Close